• OTTIMIZZAZIONE SPAZI ESPOSITIVI

    Uno degli aspetti più importanti di cui devono tener conto gli operatori del settore abbigliamento è sicuramente l’ ottimizzazione degli spazi di esposizione all’ interno del punto vendita.

    Il nostro modello salvaspazio è certamente un valido aiuto in questo senso, perché, senza rinunciare alla vestibilità del capo appeso, permette di risparmiare sugli stand una buona parte di spazio. In questo modo il coefficiente di rapporto tra capi esposti / superfice espositiva aumenta considerevolmente, a beneficio evidente dei costi.

  • RISPARMIO NEL TRASPORTO

    Con una percentuale di riduzione del volume occupato rispetto ad un appendino capospalla tradizionale pari a circa il 40%, l’ appendino salvaspazio offre l’ opportunità di aumentare il numero dei capi appesi trasportati all’ interno dei bauletti. Questo si traduce in risparmio in termini di costi di trasporto, in particolar modo del carburante, e quindi anche nella riduzione delle emissioni di Co2.

  • RISPETTO DELL’ AMBIENTE

    Il modello “SALVASPAZIO” nasce da un’ esigenza di riduzione degli sprechi. Abbiamo quindi voluto fortemente che anche la scelta dei materiali di cui è composto seguisse tale principio. Per questo motivo abbiamo studiato e messo a punto con la collaborazione di aziende specializzate una materia prima composta in larga parte da materiali di origine rinnovabile; in questo modo limitiamo l’ utilizzo della plastica tradizionale (quindi del petrolio) e riduciamo gli effetti dell’ impatto sull’ ambiente dei rifiuti. Da considerare inoltre che l’ appendino è al 100% riciclabile e che la nostra azienda propone ai propri clienti un servizio personalizzato di ri-utilizzo dell’ appendino a fine ciclo oppure un servizio di riciclaggio tramite reparto interno autorizzato dalla normativa vigente.

Appendino Salvaspazio

Il nuovo modello “SALVASPAZIO” può essere fornito nelle seguenti taglie, corrispondenti alla larghezza totale dell’ appendino (in cm): 30 / 34 / 38 / 42 /45
Il prodotto standard viene fornito in colore nero opaco, con gancio zincato non fisso.

Si possono ottenere infinite soluzioni diverse scegliendo tra le opzioni disponibili:


  • COLORE - I colori standard sono nero, bianco e grigio (opachi o lucidi); è disponibile inoltre a richiesta una vasta gamma di colori.

  • LOGO – è possibile personalizzare l’ appendino tramite l’ apposizione del marchio sulla parte frontale; è sufficiente inviarci il vostro logo in uno dei formati da noi richiesti.

  • GANCIO – a seconda dell’ utilizzo e della resa estetica, anche il gancio metallico può essere scelto tra varie opzioni. La finitura standard è effetto zincato, ma può essere anche verniciato opaco/lucido oppure ottonato. Se l’ utilizzo è destinato ai negozi consigliamo il gancio che gira, se l’ appendino deve invece transitare su magazzini logistici e/o stirerie industriali proponiamo invece il gancio fisso.

  • FINITURE – è possibile scegliere una finitura superficiale come il velluto (solo sulla spalla o totale) oppure il soft-touch (verniciatura trasparente) che conferiscono all’ appendino un effetto estetico di alta qualità e permettono al capo appeso di non scivolare.


Vi invitiamo a contattare i nostri esperti dell’ ufficio vendite per maggiori informazioni, utilizzando la form di contatto presente in questa pagina.
I nostri operatori potranno eventualmente fornirvi un campione.

Chi siamo

P.M.P. spa, azienda specializzata nella produzione di appendiabiti in plastica è stata fondata nel 1967 da Angelo Spricigo e da allora opera nel campo degli accessori per l' abbigliamento, proponendo una vasta gamma di articoli.

Parte fondamentale della propria crescita è la ricerca continua di dettagli che soddisfino le richieste tecniche del cliente, costantemente con un occhio di riguardo all' effetto estetico del capo appeso. I materiali, le finiture, il colore e la linearità delle forme, sono alcune tra le caratteristiche più importanti delle quali si tiene conto nella creazione dei nuovi modelli. Tutto questo ci ha condotto a lavorare al fianco dei più famosi marchi della moda italiana ed internazionale.

Attualmente stiamo portando avanti con dedizione un progetto di crescita costante, le cui basi si trovano in un' articolata rete di vendita sul territorio, una linea di prodotti sempre rinnovata, un team di collaboratori affiatato ed una organizzazione elastica, aperta alle sempre più inaspettate evoluzioni del mercato.

La nostra "mission" è quella di diventare il punto di riferimento per le aziende operanti nel settore della moda per la fornitura di appendini ed accessori complementari, in contesto nazionale ed internazionale.